La F355 compie 30 anni

28 Marzo 2024

Tutte le nuove Ferrari sono straordinarie, ma la F355 Berlinetta, presentata nel marzo del 1994, brillava per la sua eccezionalità. Dotata di tecnologie all’avanguardia, ridefiniva gli standard delle prestazioni e rimane, senza dubbio, una delle V8 più emblematiche mai prodotte a Maranello. Nonostante fosse la discendente della 348 TB, la F355 Berlinetta esteticamente era piuttosto …

Garanzia Power

28 Marzo 2024

Ogni vettura di Maranello viene venduta con la Garanzia Commerciale Ferrari triennale, con validità internazionale e copertura completa di ricambi e manodopera. Per proteggere il valore della vostra vettura nel tempo, Ferrari ha dedicato esclusive formule di garanzia che prolungano la normale copertura offerta dalla Garanzia Commerciale Ferrari addirittura fino a 15 anni. Ferrari Power …

Compie 40 anni la Ferrari GTO

27 Febbraio 2024

  40 anni fa Ferrari svelava al mondo la stupefacente GTO. Ribattezzata 288 per il motore 2.8 litri ad otto cilindri, ha conquistato immediatamente il pubblico grazie al design Pininfarina ed alle caratteristiche da auto da corsa. Prodotta in soli 272 esemplari, vantava un motore biturbo da 400 cv, oltre 300 km/h di velocità massima …

V12 Ferrari: potenza, eleganza e successo

31 Gennaio 2024

  Da 75 anni Ferrari produce propulsori V12 che hanno vinto campionati del mondo, incantato i proprietari, alimentato le auto più veloci del mondo e sono diventati la massima espressione del motore a combustione interna. Un V12 ha dato la forza propulsiva alla prima Ferrari ed è l’anima dell’ultima arrivata, la rivoluzionaria Purosangue. È la …

BBR Models presenta la Ferrari F40 “Born in Saronno”

21 Dicembre 2023

Sicuramente ricorderete che alcuni anni fa abbiamo completato un restauro di una Ferrari F40 rivestita nel suggestivo colore Verde Abetone. Questo particolare esemplare è stato presentato durante la fiera di Milano Autoclassica 2017, sicuramente questa F40 rappresenta una delle creazioni automobilistiche più affascinanti mai realizzate. BBR Models ha deciso di inaugurare una nuova collaborazione con …

GTO MOTORS ha ottenuto il CRIBIS Prime Company 2023: il riconoscimento di massima affidabilità commerciale

21 Dicembre 2023

  Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento importante che ogni anno viene assegnato a solo il 7% delle 6 milioni di imprese italiane, certifica il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali e della solidità finanziaria, ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale …

Tris di vetture esclusive da GTO MOTORS

29 Novembre 2023

  GTO MOTORS è sempre alla ricerca di vetture Ferrari in versioni particolari da proporre ad un pubblico appassionato alla ricerca di pezzi esclusivi, sempre interessanti da considerare anche in ottica di investimento nel tempo. Questa volta ci fa piacere segnalare la disponibilità presso il nostro showroom di tre esemplari, tutti con cuore V12. Due …

Ferrari SP-8: la one-off che celebra il successo del V8

31 Ottobre 2023

  Ogni nuova vettura del Cavallino nasce da un tratto di matita su un foglio bianco al Centro Stile Ferrari. Ma esistono esemplari unici di Ferrari che prendono vita non solo da una pennellata dei designer, bensì anche dal lampo creativo di singoli clienti di tutto il mondo. Queste vetture fanno parte della serie One-Off, …

Il fascino dell’abitacolo della Purosangue

31 Ottobre 2023

  La Purosangue è la prima quattro porte nella lunga storia della Casa di Maranello e in quanto tale offre lo spunto per raccontare l’esperienza a bordo da passeggero. Si tratta di una vettura dall’aspetto significativo, estremamente moderno, il cui punto focale è costituito da quelle che Ferrari chiama “porte ad apertura controvento”. Azionate elettricamente, …

Programma Ferrari Premium

28 Settembre 2023

Ferrari Premium è il nuovo programma di manutenzione diretto a mantenere in perfetta efficienza le vetture Ferrari, pensato appositamente per preservare il piacere di guida e livelli di performance e qualità eccellenti durante i primi 20 anni di vita della vettura. Il programma offre la sostituzione, nel corso degli anni, di componenti soggetti ad usura …

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.