La nostra storia

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere

Enzo Ferrari

GTO motors è un’azienda specializzata e leader nel settore assistenza, ricambi e consulenza, per tutti i prodotti Ferrari, nonché nella vendita anche di altri marchi prestigiosi.

Pur essendo stata fondata ufficialmente nel 2005, l’esperienza del suo team e la sua specializzazione nei servizi e prodotti Ferrari comincia ben prima, quando Antonio Pizzi, animato da un’intensa passione per le automobili del cavallino rampante, approda nella metà degli anni ottanta nell’allora concessionaria Ferrari per la Lombardia. In seguito, spinto dalla voglia di mettere in gioco l’esperienza maturata, decide di circondarsi di professionisti qualificati e versatili, per incanalare tutte le loro conoscenze in un progetto che ha portato alla nascita di GTO motors.

La passione che ha dato il via a questo progetto e che ne ha accompagnato la sua crescita la si può subito percepire e riconoscere dall’acronimo scelto per il suo nome: GTO.
GTO è, infatti, una sigla significativa nel mondo dell’automobilismo internazionale e rappresenta una specifica ed importante tipologia di automobili: le Gran Turismo Omologato. Le GTO sono modelli affascinanti che hanno raccolto un’incredibile serie di successi nel Campionato del Mondo GT, vetture sempre più all’avanguardia e capaci di conquistare chiunque per le loro linee accattivanti, infondendo un certo piacere e sensazioni forti durante la guida.


Esperienza, professionalità e passione, dunque, messe a disposizione di clienti che cercano tutto questo in un’auto, che spesso non è solo un acquisto importante e significativo, ma un vero e proprio sogno che si realizza. Proprio per questo GTO motors ha voluto essere chiara e diretta già dal suo nome: GTO, una grande passione per grandi trionfi.

Da subito l’intento è stato quello di puntare sulla massima professionalità e qualità in ogni settore: il team, i prodotti, l’assistenza e, soprattutto, nel rapporto con il cliente.
La squadra dei tecnici, fin dal principio, è composta da professionisti con grande esperienza individuale, ma la forza sta sicuramente nel lavoro di equipe e nelle collaborazioni trasversali, già presenti e ben consolidate, prima ancora della fondazione dell’azienda.

Anche la particolare e vincente scelta della location, fatta nell’idea di andare incontro alle esigenze del cliente, è sicuramente un punto di forza. Saronno si trova al centro di quattro province ed è anche una comoda uscita autostradale che permette a chiunque di raggiungerci facilmente.

Concessionaria Ferrari e Maserati a Saronno

Officina autorizzata Ferrari a Saronno, in provincia di Varese


Oggi l’azienda si occupa principalmente di assistenza, vendita nuovo e usato, restauro, rimessaggio, consulenza, certificazioni, servizio ricambi. La sua eccellenza, tuttavia, è nel poter lavorare indistintamente, grazie all’esperienza e alla professionalità altamente qualificata del suo team, su auto nuove e d’epoca.

Da GTO motors qualsiasi auto, di qualunque età od epoca, è una quotidianità, un impegno al quale riservare la massima attenzione, curandone i minimi dettagli con un’estrema e provata professionalità.

Lo era quando siamo nati, lo è ancora oggi, proprio come allora

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.