Garanzia Power

28 Marzo 2024

Ogni vettura di Maranello viene venduta con la Garanzia Commerciale Ferrari triennale, con validità internazionale e copertura completa di ricambi e manodopera.

Per proteggere il valore della vostra vettura nel tempo, Ferrari ha dedicato esclusive formule di garanzia che prolungano la normale copertura offerta dalla Garanzia Commerciale Ferrari addirittura fino a 15 anni.

Ferrari Power

Formula “Estensione Garanzia fino al 7° anno”

È il primo passo verso una maggiore tranquillità. Ferrari vi offre l’opportunità di estendere il periodo di garanzia di ulteriori 12 o 24 mesi dal termine della Garanzia Commerciale fino al 7° anno di vita della acchina, con gli stessi vantaggi e copertura.

Formula  “Power15”

Power15 è la Garanzia Estesa Ferrari accessibile a vetture comprese tra la scadenza della Garanzia Commerciale ed il quattordicesimo anno di età, rinnovabile annualmente e copre i principali organi della vettura. È la formula più flessibile e può essere richiesta in qualsiasi momento all’interno del periodi di competenza.

Scegliere una formula Power15 significa ridare nuova forza alla Vostra vettura. Un’opportunità unica per proteggere il valore della vostra vettura ed estendere nel tempo la classe, lo stile e l’eleganza che contraddistinguono il vostro modello Ferrari e il marchio di Maranello.

I vantaggi delle formule Power sono molteplici:

  • la possibilità di estendere la copertura della garanzia dell’auto fino 15° anno di vita della vettura; la sostituzione, dei ricambi ed esecuzione delle riparazioni coperte dalla formula Power15;
  • gli interventi sono eseguiti presso la Rete Autorizzata Ferrari da tecnici altamente specializzati formati dalla casa madre;
  • il valore della vettura si mantiene nel tempo;
  • la copertura vale anche dopo l’eventuale passaggio di proprietà a condizione che il veicolo superi i requisiti Qualitativi prescritti dalla Fabbrica;
  • il Servizio di Soccorso Stradale sarà sempre pronto ad assistervi durante ogni vostro viaggio.

Per accedere alla garanzia Power la vettura deve essere sottoposta a un’ispezione che ne certifichi la conformità ai requisiti qualitativi prescritti dalla Fabbrica e la tracciabilità della storia assistenziale. La vettura, inoltre, non deve aver subito manomissioni, furti o partecipato a competizioni/gare od essere stata utilizzata per forme di noleggio a breve e lungo termine da parte di imprese operanti nel settore.

Aderire al programma di garanzia Power è semplice.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.