Tris di vetture esclusive da GTO MOTORS

29 Novembre 2023

 

GTO MOTORS è sempre alla ricerca di vetture Ferrari in versioni particolari da proporre ad un pubblico appassionato alla ricerca di pezzi esclusivi, sempre interessanti da considerare anche in ottica di investimento nel tempo. Questa volta ci fa piacere segnalare la disponibilità presso il nostro showroom di tre esemplari, tutti con cuore V12. Due rarissime versioni della 599 e una 612 Scaglietti F1-A assemblata in esclusiva per un Cliente, con caratteristiche uniche. Ci dilunghiamo solo un attimo per una breve presentazione di ciascuna di esse, rimandandovi al nostro sito web per approfondimenti e immagini.

599 SA Aperta

La Ferrari 599 SA Aperta è una vettura “roadster” estremamente esclusiva, unica versione aperta di questo modello iconico. La sigla “SA” nell’abbreviazione della sua denominazione rende omaggio a Sergio e Andrea Pininfarina, padre e figlio rispettivamente, importanti protagonisti nel mondo del design automobilistico, in occasione dell’ottantesimo anniversario Pininfarina (2010). Basata sulla meccanica della già potente e prestigiosa 599 GTO, ma con alcune modifiche significative, di fatto una versione “aperta” della GTO stessa; esteticamente presenta linee eleganti e sportive, con un design che rimanda alla tradizione delle roadster Ferrari. Dotata di un tetto apribile che può essere montato in caso di condizioni meteorologiche avverse. Prodotta in solo 80 esemplari la Ferrari 599 SA Aperta rappresenta un’icona di prestigio ed esclusività nel mondo delle auto sportive, sia per le sue prestazioni eccezionali che per la rarità dei suoi esemplari, di fatto rendendola altamente desiderabile tra gli appassionati e i collezionisti di tutto il mondo.

CLICCA ED ENTRA 

 

599 GTB Fiorano con cambio manuale – colore storico Ferrari

La Ferrari 599 GTB Fiorano è stata inizialmente introdotta con cambio automatico sequenziale a sei velocità denominato “F1 Super-Fast”. Tuttavia, in risposta alle richieste dei puristi e degli appassionati di auto sportive, Ferrari ha successivamente introdotto una versione dotata di un cambio manuale a sei marce, questa è stata l’ultima vettura V12 della casa di Maranello a offrire questa opzione. Questa trasmissione manuale ha aggiunto un livello di coinvolgimento e controllo per il pilota che alcuni ritenevano mancasse con la trasmissione automatica. Il cambio manuale offre la possibilità di cambiare marcia in modo più diretto e coinvolgente, permettendo ai piloti di sfruttare appieno la potenza del motore V12 da 6.0 litri, e questo ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di auto sportive , poiché rappresenta un ritorno alle radici dell’esperienza di guida “old-school”, caratterizzata dalla sensazione tattile e dalla connessione diretta con la vettura. La 599 con cambio manuale è diventata particolarmente desiderabile tra i collezionisti e gli appassionati di Ferrari per la sua rarità, solo circa 30 esemplari sono stati prodotti, dei quali 20 per il mercato USA, ed inoltre per il fatto di essere l’ultima V12 nella storia di Ferrari ad offrire un cambio manuale. Lo dimostrano le quotazioni degli esemplari venduti in aste internazionali, documentate, in costante e continua crescita da un decennio

CLICCA ED ENTRA

 

612 Scaglietti F1-A in colore storico Ferrari – assemblata in esclusiva

La 612 Scaglietti F1-A è una Gran Turismo V12 da 5,7 litri con 540cv di potenza e con cambio automatico sequenziale a sei velocità, introdotta da Ferrari nel 2004. Design Pininfarina, uno stile elegante e aerodinamico con spazio sufficiente per quattro passeggeri. Questa vettura ora disponibile per la vendita è una versione estremamente particolare nel suo allestimento, è stata “assemblata in esclusiva per Ugo Luini”, come riportato in un’apposita targhetta di fabbrica applicata nella parte anteriore; prodotta su sua richiesta speciale con particolari dettagli di design, interni personalizzati con caratteristiche uniche non presenti nella versione standard.

Unica nel suo genere!

CLICCA ED ENTRA

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.